Ci sono case che si assomigliano tutte. E poi ci sono quelle che, appena varcata la soglia, fanno capire di avere qualcosa di diverso.
Questa è una di quelle.
Siamo al primo ed ultimo piano di un piccolo condominio di sole due unità, in un'abitazione dal carattere moderno e urban, dove gli spazi sono generosi, la luce è protagonista e ogni ambiente ha una propria identità.
L'accesso può avvenire attraverso una bella scala oppure tramite un montacarichi ad uso esclusivo dell'Appartamento, per rendere l'arrivo al piano comodo e agevole.
Il cuore della casa
Protagonista incontestato della casa è l'ampio soggiorno a doppio volume, un ambiente unico che amplifica gli spazi e si fonde con il livello superiore in un suggestivo dialogo visivo. La luce naturale si distribuisce ovunque, regalandoci una scenografia di grande respiro. Completa la zona giorno un comodo bagno con doccia.
La zona cottura, separata e funzionale, dispone di un accesso diretto alla veranda, una vera estensione della casa da vivere durante tutto l'anno. Uno spazio versatile, che si presta a essere arredato come zona pranzo, area relax o ambiente conviviale.
La zona notte
La parte più privata della casa è raccolta e funzionale e comprende una camera matrimoniale, una camerina e un ulteriore bagno finestrato con doccia.
Il piano superiore
Ed è proprio qui che la casa cambia prospettiva.
Il doppio volume del soggiorno accompagna verso una zona sottotetto organizzata in più ambienti, offrendo spazi da interpretare in base alle proprie esigenze: studio, zona hobby, angolo relax, spazio creativo o semplicemente tutto ciò che serve per completare la propria idea di casa.
È presente anche un terzo bagno con lucernario e doccia.
A catturare immediatamente l'attenzione è la balaustra in vetro, affacciata sul doppio volume del soggiorno: un dettaglio contemporaneo e scenografico che mette in comunicazione i due livelli senza appesantirli e dona all'abitazione un carattere decisamente particolare.
Comfort e funzionalità
Il comfort è affidato al riscaldamento a pavimento e agli split caldo/freddo.
Attualmente l'immobile è utilizzato come ufficio, ma catastalmente è censito come abitazione.
Un'abitazione dalla personalità audace ed eclettica, pensata non solo per colpire lo sguardo, ma per accompagnare ed esaltare la vita di tutti i giorni con ambienti funzionali e accoglienti.
OPEN HOUSE 30 OTTOBRE

110 mq
2 Camere
1 Bagni
102 mq
2 Camere
1 Bagni
129 mq
2
3