Agenzia Immobiliare BELFIORE di Zingoni Riccardo & C. sas

Servizi

Il nostro obiettivo è rendere la vendita e la locazione - operazioni semplici ma non facili -  di massima soddisfazione per i nostri clienti.

Per lavorare al meglio necessitiamo prequalificarti.

Che tu sia un venditore o un acquirente, che tu sia un locatore o un conduttore ti inviteremo a vestire i panni della controparte e a chiederti ….. quale cliente vorrei che mi fosse presentato? 

 

SEI UN VENDITORE …. benissimo siamo alla ricerca di immobili da vendere.

Ti faremo alcune domande per capire le tue esigenze e valutare se possiamo farti raggiungere il tuo obiettivo.

Vogliamo capire la motivazione della vendita ed i tempi che ti sei prefissato, perché ci siamo resi conto che ci sono persone che provano a vendere senza una reale motivazione e sono disposte a tenere l’immobile in vendita anche per anni… questa situazione non porta ad alcun risultato e, ci dispiace, non possiamo aiutarle.

Vogliamo capire inoltre le aspettative sul prezzo, questo perché aimè il prezzo non dipende dalla volontà del proprietario e tantomeno dalla volontà dell’agente immobiliare. 

Studiamo per te il massimo prezzo di mercato al quale oggi potrai vendere il tuo immobile, non un nostro parere ma una dettagliata analisi comparativa di zona andando alla ricerca di ciò che è stato realmente venduto e non basandoci su immobili in vendita magari da anni.

Ti mostreremo il nostro piano d’azione e se tutto ciò sarà di tuo gradimento potremmo sottoscrivere l’incarico che ci permetterà di lavorare per te.

 

SEI UN ACQUIRENTE …. ottimo non vediamo l’ora di trovare l’immobile giusto per te.

Anche a te faremo alcune domande per capire le tue esigenze e valutare se possiamo soddisfare la tua richiesta.

Ti chiederemo se dovrai vendere un immobile prima di acquistare o se sarai in grado di acquistare senza aver venduto. Facciamo questo perché se tu dovrai necessariamente vendere prima di acquistare dovremo prima concentrarci sulla vendita.

Ti voglio far riflettere: cosa accadrebbe se tu vedessi l’immobile dei tuoi sogni, senza aver ancora venduto il tuo, e non potessi impegnarti per acquistarlo? E se, quando avrai trovato un acquirente per il tuo, l’immobile dei tuoi sogni fosse già stato venduto ad altri? Non vogliamo dare illusioni o false aspettative ed è per questo che ti prequalifichiamo: per pianificare insieme a te la strada giusta da percorrere.

Se sei pronto per acquistare ti chiederemo se necessiti di un finanziamento per l’acquisto del nuovo immobile e, qualora la tua risposta fosse sì, ti fisseremo un incontro con il nostro consulente finanziario. In questo modo non solo potrai verificare le migliori condizioni offerte dagli istituti di credito ma otterrai la certezza della copertura finanziaria per l’acquisto.

Ricordati di metterti nei panni della controparte: se tu fossi un venditore vorresti incontrare un acquirente pronto ad acquistare o un acquirente che deve attendere di aver venduto? Un acquirente che ha già verificato la fattibilità del finanziamento per l’acquisto o un acquirente che deve ancora informarsi?

Se condividi il nostro piano di azione siamo ben lieti di iniziare a lavorare per te.

 

SEI UN LOCATORE ….. fantastico siamo alla ricerca di nuovi immobili da proporre ai nostri clienti.

Parleremo della formula contrattuale più vantaggiosa per te. Ad esempio: se vuoi locare un immobile residenziale, quale tipo di contratto è più adatto a te? Canone libero o canone concordato? Cedolare secca si o no. 

Per gli immobili ad uso diverso dall’abitativo analizzeremo insieme chi può essere il cliente ideale per te.

In ogni caso chi si rivolge a noi per la locazione esige sempre delle garanzie dal conduttore. Possiamo assicurarti che questo è il nostro standard: prequalifichiamo e scegliamo soltanto gli inquilini con capacità reddituale idonea.

 

SEI UN CONDUTTORE …. perfetto non vediamo l’ora di soddisfare la tua richiesta.

Nel percorso per accompagnarti nella ricerca dell’immobile giusto, ti chiediamo di immaginare di vestire i panni di un proprietario e chiederti: quali garanzie vorrei dal mio inquilino?

- Qualora tu sia un lavoratore dipendente sarà necessario un contratto di lavoro a tempo indeterminato ed in tal caso dovrai fornirci le due ultime buste paga.

- Qualora tu sia un lavoratore autonomo dovrai fornirci la tua ultima dichiarazione dei redditi.

- Se stai cambiando casa ed eri in locazione presso un altro immobile probabilmente ti chiederemo di fornirci le ultime due ricevute di affitto.

Se la documentazione fornita non sarà sufficiente ti potrà essere richiesto un garante, del quale sarà necessario fornire la documentazione di reddito e dovrà garantirti nel contratto di locazione.

Abbiamo riscontrato che un conduttore motivato non ha difficoltà a fornirci la documentazione richiesta.

 

SEI UN INVESTITORE …. Meraviglioso non vediamo l’ora di trovare il target giusto per te.

Affianchiamo l’investitore fin dall’inizio dell’operazione immobiliare con la nostra consulenza pre-acquisto definendo la finalità del tuo investimento:

un immobile a reddito? … definiamo il tuo budget e ti proporremo le soluzioni più adatte alle tue aspettative. Siamo pronti a darti il miglior servizio e continuare a lavorare per te per la gestione del tuo nuovo immobile. 

una valorizzazione immobiliare? … ottimo perché è un lavoro che porta lavoro, ci affianchiamo ai tecnici preposti ed il nostro punto di forza è partire dalla scelta dell’acquirente ideale, la persona target per il tipo di immobile che stai preparando, perché avere ben chiaro l’acquirente ideale è il primo passo per creare un perfetto prodotto da vendere.

-----------------------

Per svolgere il nostro operato ci siamo dotati degli strumenti informatici adeguati per effettuare:

  • Visure catastali ed ipotecarie
  • Visure protesti e pregiudizievoli
  • Firma elettronica
  • Registrazione telematica contratti

Per quanto non possiamo fare direttamente ci avvaliamo della collaborazione dei migliori tecnici e professionisti. Consultaci: vogliamo diventare anche per te “l’agenzia immobiliare di riferimento”.

 

 

 

 

Menu
Ricerca
Chiamaci
Scrivici
Whatsapp